• Via Brusighel – Zona industriale, 6807 Taverne (CH)
  • info@cslegnami.ch

+41 (0) 79 158 31 23

AZIENDA

CS LEGNAMI SA – ARTIGIANI DEL LEGNO DAL 1949

CS LEGNAMI SA

Era il 1949 quando Silvio Cattaneo fondò la sua falegnameria a Lugano

CS LEGNAMI SA mette a disposizione dei propri clienti la migliore offerta, supportata da una consulenza professionale. I nostri servizi comprendono la presentazione dei prodotti ambientati in Showroom, la progettazione d’interni, il supporto e l’assistenza agli studi di architettura e arredamento, la realizzazione di mobili su misura e la fornitura di arredi. La progettazione degli interni è il centro del nostro lavoro. I nostri progettisti rendono gli spazi interpreti dei gusti e delle personali esigenze estetiche e funzionali.

Awesome Image

Innovazione

La nostra forza risiede nella grandissima conoscenza di materiali e innovazioni tecniche. Siamo attenti a proporre prodotti di qualità che rispecchino sicurezza e resistenza.

Awesome Image

Esperienza

Il team CS Legnami è giovane e dinamico, coadiuvato però da persone con una trentennale esperienza nella lavorazione del legno. Il disegno, il gusto e l’eleganza sono la nostra passione.

Punti di Forza

70 anni di esperienza

La nostra azienda è un punto di riferimento nel settore dell'arredamento

Creatività

Per trasformare la tua casa in uno spazio unico, grazie ai nostri Interior Designer

Qualità dei prodotti

Prodotti solidi e resistenti, etici e sostenibili, pratici e funzionali con quello stile senza tempo che non passa mai di moda.

Durata

Tutti i nostri prodotti sono studiati per durare a lungo.

Artigiani del legno

Abilità artigiana per curare tutti i dettagli del prodotto, selezionando le migliori materie prime.

Assistenza

Garantiamo un servizio di assistenza post vendita per tutti i clienti.

“Il legno comunica calore, naturalezza, gentilezza,
se lo carezzi ricambia con le carezze” (Fabrizio Caramagna)

storia

Era il 1949 quando Silvio Cattaneo fondò la sua falegnameria a Lugano. La città aveva poco più di 20.000 abitanti, molti quartieri non esistevano, tanti borghi non erano aggregati e l’HC Lugano giocava ancora nell’impianto di Loreto. A quei tempi, il falegname era già una figura di riferimento primaria per l’economia, specie in Ticino dove il legno è una materia di primaria importanza. Nel 1984 Cesarino (Lino) Somazzi diventa nuovo amministratore della società, e con lui iniziano importanti cambiamenti. Nel 1988 lo stabilimento di produzione viene trasferito a Taverne, dove si trova attualmente, e nel 1992 la Silvio Cattaneo SA diventa, definitivamente, CS Legnami SA. Proprio in quel periodo Elio Di Mauro entra nella falegnameria, apportando, negli anni, aggiornamenti importanti alla proposta commerciale e alla metodologia di lavoro.

L’evoluzione

La CS Legnami SA, pian piano, abbandona la sua dimensione di magazzino di stoccaggio per concentrarsi meglio sulla produzione e sulla progettazione di lavori su misura.
Alla proposta artigianale, eseguita da persone scelte e con esperienza, si affianca la proposta di soluzioni proposte da aziende di dimensione internazionale.
Se da una parte, la produzione in casa è il fiore all’occhiello, dall’altra dare la possibilità al cliente di scegliere alcuni prodotti da catalogo fa sì che egli si senta più agevolato nel rispettare il suo budget.
Oggi nello stabilimento di Taverne si producono porte, serramenti, pavimenti, scale e armadi, cucine, soggiorni, camere da letto, mobili su misura e complementi di arredo.

il futuro

L’azienda continuerà a curare con attenzione la qualità del lavoro dei propri dipendenti. Già oggi formiamo apprendisti (affiancati da un formatore riconosciuto), 2 preparatori del lavoro e 3 responsabili della sicurezza.

Dalla strada, lato ferrovia, è già possibile vedere la sezione dello stabilimento ricoperta in legno che dà vita al nostro showroom su due piani.